Il 28 ottobre presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano, alle 20.45 va in scena l’ultimo dei tre spettacoli dal titolo Regionalia: uno, due e tre di Roberto Brivio con la compagna d’arte Grazia Maria Raimondi e altri artisti ospiti della serata.
Protagonisti saranno la musica, il teatro, il cabaret e filmati dedicati alla Lombardia. Le esibizioni coinvolgeranno il pubblico tra musica e comicità per dare il via ad una nuova stagione che abbracci la cultura di Milano e di tutte le province lombarde.
Agenda
La Lombardia sarà raccontata attraverso un breve docufilm dedicato alle province di Cremona, Lodi, Pavia e Monza e Brianza, montato da Guido Veronesi, doppiato in scena dalle attrici Federika e Maria Brivio, mentre Roberto Brivio, autore della sceneggiatura, commenterà scherzosamente e canterà in dialetto meneghino, duettando con Grazia Maria Raimondi. Le loro voci accompagneranno le immagini, le foto, le interviste proiettati sullo schermo e i cenni alle attività culturali, in particolare teatrali, delle quattro province lombarde.
Ospiti d’eccezione della serata sono Flavio Oreglio, Alberto Patrucco e David Riondino si esibiscono nei loro sketch più famosi.